Impostazioni - modifica dei testi


Tabella editing
Ogni volta che viene cliccata una sezione testo, il sistema apre in automatico una finestra di editinfg del testa, dal quale è possibile modificare e personalizzare lo stile, le dimensioni e le caratteristiche del testo inserito.

Allineamento body
Tool che permette di gestire la distanza del corpo della newsletter dagli estremi della pagina di visualizzazione.

Colore di sfondo
E' inoltre posibile modificare il colore dello sfondo, selezionando il campo di input relativo al box desiderato e scegliendo un colore dalla finestra "Colore".

Allineamento
E possibile impostare il contenuto del blocco che abbiamo selezionato in tre modi: Disposto a sinistra, a destra oppure centralmente.

Ingombro laterale
Per ogni sezione è possibile modificare la distanza del testo dalle estremità dei contenitori. La misurazione avviene esclusivamente in pixel.

Carattere e dimensione del testoTramite questo campo di input si può scgliere il tipo di font che si desidera utilizzare. Le impostazioni di modifica del carattere sono comunque modificabili anche attraverso la tabella di editing che compare cliccando nel testo del blocco sul quale si stanno effettuando le modifiche.

A tutta larghezza
Mantiene la larghezza dell'elemento selezionato al 100% del suo contenitore.

Bordo
Si possono modificare diverse caratteristiche del bordo selezionato:
  • Dimensione - spostando verso destra il cerchio di selezione il bordo diventà più spesso fino ad un massimo di 20px
  • Stile - scegli tra un bordo solido, uno tratteggiato ed uno puntinato
  • Colore - seleziona il colore dalla tabella "colore" o scrivi direttamente il codice esadecimale nel campo di input

Larghezza immagine
Definisce il valore percentuale della larghezza dell'immagine rispetto al suo contenitore.

Testo alternativo
Definisci in questo campo un breve testo descrittivo (non più di 3 o 4 parole) che descriva l'immagine selezionata le caso in cui non riesca ad essere visualizzata correttamente dal client.

Carattere
In questo campo vengono visualizzati tutti i possibili stili di carattere utilizzabili. Seleziona quello che preferisci.

Margine
Grazie a questo strumento puoi definire in modo molto preciso la distanza di un elemento dai borsi esterni del suo contenitore. Il valore di queste distanze viene sempre definito in pixel. Ricorda di controllare che l'allineamento del contenuto da te selezionato soddisfi le tue necessità.

Testo pulsante
Definisci in questo campo il testo che l'utente vedrà sul pulsante da cliccare. Si consiglia di mantenere questo testo molto breve e coinciso.

URL
Inserisci in questo campo l'url di destinazione che l'utente dovrà raggiungere cliccando il pulsante selezionato. Se esiste un pulsante all'interno del template ma il suo URL non viene valorizzato, il sistema mostrerà un alert informativo nel messaggio stesso per ricordare di definire il campo prima dell'invio.

Colore di sfondo pulsante
Seleziona il colore dalla tabella "colore" o scrivi direttamente il codice esadecimale nel campo di input

Codice HTML
All'interno di questo campo puoi inserire del codice HTML per personalizzare in modo più specifico i tuoi contenuti. Si consiglia di utilizzare questo campo soo se si ha una buona conoscenza di questo linguaggio in quanto se non inserito correttamente potrebbe causare copntrasti con il layout del template.


TIP

I testi inseriti in automatico dal sistema sono "Testi segnaposto" che servono per dare un'idea del risultato finale che possiamo ottenere prima di inserire i contenuti reali. Si prega di controllare che tutti questi testi siano stati sostituiti all'interno del messaggio prima della spedizione. Il sistema provvede comunque a visualizzare un messaggio informativo nell'eventualitą in cui trovi traccia di uno o pił di questi testi, ma non ne blocca l'invio.



Condividi


Hai ancora bisogno di aiuto?

Scrivici per ricevere le informazioni che cerchi.

Ho letto la normativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.