Nuovo messaggio


Creazione di un nuovo messaggio SMS

Selezionanando il link [ Nuovo messaggio ] si raggiunge la maschera di inserimento dei contenuti per un nuovo messaggio SMS. Le informazioni necessarie per la compilazione sono:

 

  1. Mittente: solitamente un numero di telefonia mobile a cui i destinatari possono rispondere. Può essere anche inserita una parola con un massimo di 11 caratteri. In alcuni telefoni cellulari questo può tuttavia generare un errore. Utilizzando caratteri alfa-numerici i destinatari non potranno rispondere alle comunicazioni SMS.
  2. Codice interno: questo valore deve essere utilizzato ai soli fini di categorizzazione ed archiviazione dei messaggi creati. I destinatari non riceveranno mai questa informazione.
  3. Messaggio: il contenuto del messaggio SMS con i limite di numero di caratteri imposto dagli operatori e sempre visualizzato dall’interfaccia.

crea-msg



alert Nel caso in cui il messaggio superi il limite massimo di caratteri, AnthericaSMS propone la possibilità di inviare il contenuto in più parti (messaggi SMS).

L’interfaccia propone la nuova funzionalità con il messaggio di alert visibile nell’immagine a fianco.

I destinatari riceveranno il contenuto in ordine di inserimento dei contenuti.

 




La maschera di inserimento proporrà un numero di campi sempre dipendente dal numero di caratteri del contenuto inserito, senza porre limiti al numero di parti (messaggi SMS) che possono essere create:
crea-msg-2

Ciascuna parte compilata può essere sempre modificata o eliminata con l’apposito pulsante posto sulla sinistra di ogni area di inserimento dei contenuti.


Condividi


Hai ancora bisogno di aiuto?

Scrivici per ricevere le informazioni che cerchi.

Ho letto la normativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.